giovedì 27 ottobre 2011

Ciao SIC

Una domenica a pranzo Claudio stava guardando le moto Gp, premetto che a me lo sport in tv non piace e quindi ogni tanto butto l'occhio, ad un certo punto appare per un'intervista un ragazzone con una gran massa di capelli lo guardo e dico " che bel toso con tutta quella lana in testa sembra Napo Orso Capo" e mi è risultato simpatico per il sorriso che gli accendeva lo sguardo e per l'intervista molto simpatica che ha rilasciato, ma soprattutto perchè a differenza di tanti giovani campioni non era affatto spocchioso anzi, dopo questo passaggio io non  mi sono più interessata mi sembra di non aver neanche chiesto a Claudio il nome di sto ragazzo.
Domenica scorsa al tg danno la notizia della morte di un giovane campione di 24 anni di nome Simoncelli, chiedo Claudio chi era e lui mi spiega che era una campione di motociclismo tenta anche di spiegarmi chi era, ma non riuscivo a fare mente locale di chi fosse ad un certo punto sbotta "ma come non ti ricordi Napo Orso capo?", sono rimasta senza parole.
Io non posso dire se era buono, se era bravo, da tutte le persone che ne parlavano ho capito che doveva essere un ragazzo splendido.
Ciao Sic giovane regazzo che per un sogno hai lasciato questa terra troppo presto, però la tua vita anche se breve l'hai vissuta alla grande non solo nello sport, avevi un sorriso splendido, eri solare, oggi guardando il dolore composto dei tuoi genitori, ma soprattutto il sorriso di tua madre ho capito come mai eri così allegro avevi alle spalle una famiglia meravigliosa e penso che a Dio non chiederanno perchè ti ha tolto a loro, ma lo ringrazieranno perchè ti ha donato a loro anche se per breve tempo.
Addio anima bella ora cerca una pista lassù e corri tra le nuvole.


1 commento: