mercoledì 14 dicembre 2011

Una maledizione?

Ho lasciato sbollire un pò la rabbia, il dolore  di un lunedì iniziato male e finito peggio.
Al mattino il tempo era uggioso, ma tutto sommato non era peggiore di altri giorni, quindi abbastanza di buonumore mi sono recata al lavoro. Come al mio solito verso le 9.30 chiamo a casa mia mamma, è anziana e ha molti problemi di salute il più grosso quello della vista, telefono staccato, provo varie volte e sempre uguale, ho pensato qualcuno l'ha chiamata e avrà messo giù male il telefono. Passano le ore e continuo a provare e sempre il telefono è staccato. Dentro di me non volevo pensare al peggio ma il diavoletto dell'ansia si era ormai annidato nel mio essere non vi dico fino alle 13.15 ora in cui sono tornata dal lavoro in che stato ero. In mezzo a tutto questo succede che mia sorella va a fare un controllo alla vista e mazzata delle mazzate ha un grosso problema che causa emorragia nell'occhio sinistro e qui  comincia a sorgermi il dubbio che la mia famiglia sia veramente colpita da una maledizione. Si perchè mio padre in seguito di una gravissima malattia è diventato cieco, alla sua morte dopo circa sei mesi mia madre a seguito di un glaucoma ha perso l'occhio sinistro, anni dopo stessa sorte è toccata a mio fratello ed ora a mia sorella che dire? Per mio padre era a causa del diabete e della leucemia, per mia madre e mio fratello a causa della grave miopia ma accidenti mia sorella ci vedeva benissimo. Alla sera pioveva e non so cosa ho combinato so che ero veramente fuori di me ma ad un certo punto mi sono trovata il tergicristallo della mia mitica Smart gialla in mano, fortuna ha voluto che nei paraggi c'era un distributore e mi ha risolto il problema. Comunque alla fine la mamma stava bene il tergicristallo è stato riparato, ma la salute di mia sorella mi impensierisce molto ora ha iniziato la trafila delle cure ogni mattina deve andare all'ospedale per esami e domani dovrebbero iniziare con la terapia. Spero tanto che tutto si risolva per il meglio incrocio le dita. certo che come festività si annunciano proprio bene.

Nessun commento:

Posta un commento