domenica 11 settembre 2011

11 Settembre

Oggi 11 Settembre son passati 10 anni da quel terribile giorno ed ancora se chiudo gli occhi rivedo le scene di quei momenti terribili. Per me era una giornata speciale, l'anniversario del mio matrimonio, ero felice in ufficio mi prendevano anche un pò in giro con le solite battutine, ad un certo pumto entra il capo sconvolto e ci dice "hanno fatto esplodere le torri gemelle" , panico ci siamo tutti bloccati non sapevamo più che fare, la mia felicità si è dissolta, non abbiamo più lavorato, avevamo una radio portatile e ci siamo collegati con i TG. Mi è salita spontanea una preghiera per tutte quelle stelle che in pochi attimi hanno acceso il firmamento, le anime di tutti quelli che sono morti, ho pensato alle loro famiglie che li pensavano al sicuro, ho pensato a tutti quei figli e quei genitori che al mattino hanno visto uscire di casa i loro cari sicuri di rivederli alla sera ed invece in un attimo li hanno persi. Dopo dieci bisogna continuare a ricordare, perchè non debba più succedere, perchè dobbiamo insegnare ai nostri figli di qualsiasi religione essi siano che l'amore porta la pace ed in pace si vive meglio. E' molto più facile amare che odiare.

Nessun commento:

Posta un commento