martedì 13 settembre 2011

Sembra ieri

Sembra ieri che mi portavi sulla canna della bici, io ero uno scricciolo e tu eri il mio papà, sembra ieri che nascondevi i cioccolatini nella tasca della giacca e poi mi mandavi a prenderti il pacchetto di sigarette perchè li trovassi, sembra ieri che siamo finiti sotto il tavolo della cucina cadendo dalla sedia dove stavamo giocando, sembra ieri che mi acciambellavo sul divano dove tu schiacciavi il pisolino ed io con te, sembra ieri che ho visto il tuo corpo consumarsi nella malattia, sembra ieri che i tuoi bellissimi occhi si spegnevano a poco a poco.
Non sei stato un papà tenero, eri stato educato a non esternare i tuoi sentimenti, ma con me ti eri ammorbidito, forse perchè ero la piccola di casa forse perchè io sono sempre stata un pò lazzarona e ribelle ma con diplomazia, sembra ieri che te ne sei andato, sembra ieri che ha iniziato a splendere quella stella su nel cielo, sono già passati più di 38 anni, domani sarà il tuo compleanno io ne parlo come se tu fossi ancora qui con me a festeggiarlo, perchè nel mio animo tu ci sei ancora e sento che ti ho al mio fianco. Non ho avuto la gioia di vederti invecchiare di poterti coccolare come faccio con la mamma e tu non hai avuto il tempo di vedermi crescere, ma forse da lassù tu hai seguito tutte le tappe del mio diventare prima adolescente e poi donna. Se una cosa rimpiango è il non averti detto più spesso ti voglio bene, ma a quei tempi anche questo era un tabù, ci si voleva bene e punto, per questo alle persone a cui tengo ora lo dico spesso  e non faccio mai mancare una carezza o un bacio, perchè appunto non ho avuto il tempo di farlo con te. Caro papà la tua stella stasera brilla più del solito ed in qualunque parte tu sia io ti auguro Buon Compleanno. TI VOGLIO BENE spero che tu lo senta questo mio sentimento.

Nessun commento:

Posta un commento