venerdì 23 settembre 2011

Malinconia

Forse sarà l'autunno in arrivo, o forse sarà che si avvicina inesorabilmente un'altro compleanno, ma dentro di me si fa strada un pò (ma solo poca poca) di malinconia.Da quando ho superato i 50 ogni anno di questi tempi faccio un pò di riassunto della mia vita. Non sono scontenta di come ho vissuto fino ad ora, però mi sembra a volte di averlo fatto solo in funzione delle esigenze di altre persone. Persone che io amo con tutto il cuore e che mi hanno dato tanto ed anche di più. Non a caso il titolo del mio blog è "Sogni in libertà" perchè ho sempre sognato tanto nella vita e pochi ne ho realizzati, di alcuni posso dire "attenta che i sogni si possono realizzare" e mi hanno lasciato l'amaro in bocca, ne tengo ancora tanti nel cassetto nella speranza che il tempo mi lasci la possibilità di realizzarne almeno qualcuno, però appunto la libertà di sognare non me la toglie nessuno. Con questa convinzione ho affrontato i problemi che la vita generosamente mi ha elargito con serenità sempre nella speranza di giorni migliori. Come ho detto prima sarà l'autunno che porta a certe riflessioni, non è mia abitudine voltarmi indietro cerco sempre di guardare avanti e spero che per il mio prossimo compleanno almeno un mio piccolo desiderio la fata della bontà me lo conceda.

1 commento: